COLLINA VITICELLA

Falanghina dei Campi Flegrei V.Q.P.R.D.
Denominazione di Origine Protetta

Bianco “Cru”, ottenuto cioè da uve provenienti da una sola zona di produzione, in questo caso la collina di Viticella. Altura di origine vulcanica delimitante uno dei numerosi crateri spenti che caratterizzano il paesaggio dei Campi Flegrei, Viticella è esposta sul versante coltivato a vigneti alla brezza pomeridiana proveniente dal golfo di Pozzuoli e, contemporaneamente al caldo sole Mediterraneo. Questo particolare clima Ventilato e caldo unito all’origine morfologica dei terreni del costone di Quarto dà origine a uve veramente originali: i filari vengono oltretutto alternati a piante da frutta dal basso fusto che, attraverso le loro radici, conferiscono loro e quindi al vino ottenuto,sentori del tutto singolari.

ETALON

Aglianico Campania I.G.P.
Indicazione Geografica Protetta

Nobile vino rosso ottenuto dalle uve Irpine Aglianico. A naturale fermentazione ultimata si lascia invecchiare Etalon in botti di ciliegio e castagno per otto mesi e quindi ancora sei mesi in bottiglia. A vegliare sull’ a namento in vetro è il tufo che ricopre le grotte scavate nel lapillo vulcanico del costone di Viticella: la singolare composizione dei terreni nei quali sono ricavate le cantine Carputo garantiscono a questo grande vino umidità e temperatura costanti durante tutto il suo riposo.

FALANGHINA CAMPI FLEGREI D.O.P.

Vino bianco ottenuto dalla premitura di uve omonime, le cui coltivazioni caratterizzano il paesaggio flegreo. Caratterizzato dal gusto fresco e morbido perché ottenuto da fermentazione a temperatura controllata. Bene si abbina a piatti di mare. E’consigliabile bere fresco ( 8-9°c ).

PIEDIROSSO CAMPI FLEGREI D.O.P.

Vino rosso ottenuto dalla premitura di uve omonime (localmente Per’ ‘e palummo), dal profumo intenso di frutta rossa. Si abbina bene a formaggi e carni rosse. Bere a temperatura ambiente (16 – 18°c).

ARDORE

Penisola Sorrentina D.O.P.
Denominazione Origine Protetta
Gragnano

Dalle uve pregiate dele colline di Gragnano nasce questo vino rosso frizzante a fermentazione naturale, caratterizzato dai dolci e a ascinanti profumi di frutta rossa. Dal gusto fresco con note morbide ed eleganti, servito ad una temperatura di 12/13 si abbina a piatti della tradizione napoletana.


FALANGHINA CAMPANIA FRIZZANTE I.G.P.

Dalle uve pregiate falanghina nasce questo vino bianco a fermentazione naturale. Dal sapore fresco e amabile con sentori di frutta bianca bene si abbina a pizza e formaggi.

AGLIANICO CAMPANIA I.G.P.

Vino rosso ottenuto dalla premitura di uve Aglianico che gli conferiscono il color rosso carico. Dal gusto morbido,si abbina bene a carni rosse e minestre. Bere a temperatura ambiente 16/18 C°

FALANGHINA CAMPANIA I.G.P.

Bianco Secco

Vino bianco ottenuto da uve omonime che gli conferiscono le caratteristiche note di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, è caratterizzato dal gusto morbido e pesistente, ottenuto da fermentazione a temperatura controllata. Bene si abbina ai piatti di pesce. È consigliabilebere fresco 8/9 C°

AMALTEA

Campania piedirosso rosato

Dalle uve piedirosso, non lasciate a macerare sulle proprie bucce, nasce questo vino, caratterizzato dai dolci e affascinanti profumi di frutta rossa. Dal gusto fresco con note morbide ed eleganti, servito ad una temperatura di 12/13 si abbina bene a piatti di pesce.

MILLENIUM

Falanghina Spumante Brut

Il falangina è la base per questo particolarissimo spumante. Il vino ottenuto dalla vendemmia di quest’anno quindi imbottigliato nella prossima primavera, verrà sboccato nell’autunno dell’anno successivo: due lunghi anni per uno spumante che celebra la gioia di vivere con il piacere dello stare insieme.

 

LAPILLI

Falanghina Spumante metodo Charmat

Il metodo e la fermentazione naturale a temperatura controllata, permettono una presa di spuma particolare, adatta alle caratteristiche che la falangina presenta. Tale lavorazione dà origine a uno spumante di grande qualità, dal fine perlage e dal bouquet ricco e fragrante. Una perfetta armonia tra sensazioni fruttate e sapore asciutto, tra intensità e freschezza.

GRAPPA DI PIEDIROSSO

Barricata

Il distillato di vinacce di Pèr ‘e palummo ottenuto a bagnomaria con sistema discontinuo, riposa per alcuni mesi, prima dell’imbottigliamento in piccole barriques di rovere francese.

GRAPPA DI FALANGHINA

Unica nel suo genere. Ottenuta dalla distillazione a bagnomaria di vinacce di uva Falanghina con sistema discontinuo.